
L’Intrepido
Appellativi: il Lupo Bianco, Fiamma dell’Avventura, il Fautore di Fortuna.
Domini: fortuna, onore, avventura.
L’Intrepido è la manifestazione del desiderio d’avventura dei popoli mortali, della volontà di spingersi oltre i limiti e dimostrare il proprio ardore ed eroismo. L’Intrepido insegna che la vita deve essere vissuta senza timore alcuno, afferrando ogni occasione con entrambe le mani, con gioia e passione. Il mondo offre innumerevoli opportunità di crescita, di dimostrare il proprio coraggio ed essere eroi degni delle grandi storie e leggende narrate dagli anziani o nelle taverne. Si racconta che l’Intrepido talvolta prenda le fattezze d’un lupo bianco e che guidi i gruppi di avventurieri indicando il cammino durante le loro imprese. I più arditi affermano che prenda persino le sembianze d’un guerriero e sproni i gruppi di ventura a partire per grandi imprese e che lui stesso li accompagni ben desideroso di vivere quell’avventura in prima persona. Il dono più grande che possa fare l’Intrepido è la fortuna, la quale egli elargisce agli eroi più degni per proseguire senza intoppi nella propria causa oppure per compiere grandi gesta o ancora per fare il primo umile passo che li spingerà verso un destino di gloria. Per l’Intrepido è molto importante anche il legame di solidarietà, un gruppo di eroi si unisce per una causa e stringe un patto di reciproca fiducia ed onore e questo legame è considerato sacro dall’Animus. .
Il Culto dell’Intrepido è seguito da molti guerrieri o avventurieri che sono in cerca d’avventura, che vogliono rendere grande il proprio nome e cercano la gloria negli annali. I fedeli dell’Intrepido sono combattenti coraggiosi ed onorevoli, pronti a difendere i propri compagni quando necessario. Sono spesso alla ricerca di racconti eroici e leggende da poter tramutare in grandi imprese da vivere in prima persona, seguendo le orme di altri eroi di quelle leggende oppure come pionieri scoprendo fin dove si mescolano realtà e fantasia. Sono gli stessi fedeli dell’Intrepido a raccontare e diffondere storie di eroismo affinché gli animi delle persone si scaldino alla prospettiva d’un avventura.
Primo Dogma Cardine: vivi la vita senza alcun timore ed affronta ogni sfida con coraggio poiché l’Intrepido donerà fortuna agli audaci.
Secondo Dogma Cardine: esplora le leggende del passato e scopri quali avventure le hanno forgiate, divieni anche tu eroe di nuove leggende affrontando l’ignoto o con intrepide imprese.
Dogma del Sentiero della Luce: un eroe trae forza e coraggio dal saldo legame con i propri compagni, saranno sempre al tuo fianco durante tutto il viaggio, coltiva questo legame e renderanno ogni giornata una grande avventura.
Dogma del Sentiero dell’Ombra: la gloria personale che ti attende in fondo al cammino è tutto, non aver timore d’usare ciò che serve per raggiungere la grandezza degli annali poiché la leggenda ricorda solo i vittoriosi.